skin
Menu

Gamenet: in sei mesi raccolta cresce dell'8,5%

28 settembre 2016 - 14:59

I risultati di Gamenet dei primi sei mesi segnano una raccolta in crescita del 8,5 percento rispetto all’anno precedente.

Scritto da Redazione

Gamenet chiude il primo semestre 2016 con una raccolta complessiva pari a circa 2,9 miliardi di euro, in crescita del 8,5 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tutti i segmenti di business hanno contribuito positivamente. Lo si legge in una nota del concessionario di gioco.

 

I GIOCHI - Per quanto riguarda le linee di business Awp e Vlt, i driver principali dell’incremento di raccolta sono stati rispettivamente l’incremento della produttività unitaria e l’aumento del numero delle macchine operative. In crescita anche il segmento Betting & Online grazie all’aumento del numero medio di punti operativi ed all’efficacia delle azioni di asset management dei diritti scommesse. Significativo il contributo di Retail & Street Operations come conseguenza della migliore performance delle sale già attive e delle nuove acquisizioni.

I ricavi del primo semestre 2016 si attestano a 253,4 milioni di euro, in aumento del 3,2 percento (+7,4 percento ad aliquote fiscali 2015), mentre l’Ebitda, pari a 31,2 milioni di euro, cresce del 4,3 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+8,2 percento ad aliquote fiscali 2015).
Il debito netto rimane pressoché invariato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e pari a 166,7 milioni di euro, con un rapporto di indebitamento che diminuisce da 2,72x a 2,57x.
Si ricorda che l’operazione di integrazione con Intralot Holding & Services è stata finalizzata con efficacia 1 luglio 2016, pertanto i relativi effetti non sono quindi riflessi nei risultati del primo semestre 2016. 

Articoli correlati