skin
Menu

Gioco pubblico e innovazione: webinar I-Com con Freni e Minenna

07 marzo 2022 - 10:54

Freni (Mef) e Minenna (Adm) saranno fra i protagonisti del webinar 'Il gioco pubblico alla sfida dell’innovazione' organizzato oggi, 7 marzo, dall'I-Com, Istituto per la competitività.

Scritto da Redazione

Ci saranno anche il sottosegretario all'Economia Federico Freni e il direttore generale dell'Agenzia accise, dogane e monopoli fra i relatori del webinar dal titolo “Il gioco pubblico alla sfida dell’innovazione. L’evoluzione dell’industria e il potenziale della trasformazione digitale”, organizzato per oggi, 7 marzo, dall'I-Com, Istituto per la competitività, think tank che promuove temi e analisi sulla competitività in chiave innovativa.

Il dibattito, che sarà trasmesso in streaming sul sito I-Com e sul canale YouTube dell’Istituto per la competitività (I-Com), prende spunto dai più recenti sviluppi tecnologici che stanno interessando il settore del gioco pubblico e mira ad approfondire l’impatto che l’innovazione e la trasformazione digitale stanno generando sui comportamenti dei consumatori e le relative sfide di regolazione che si pongono alle istituzioni.

Nell’occasione sarà presentato un paper di approfondimento sul tema con analisi e questioni chiave.
Di seguito l’agenda con tutti i relatori al momento confermati.
Dopo l'introduzione a cura di Stefano da Empoli, presidente I-Com, sono previsti i saluti istituzionali di Federico Freni (Mef) e quindi la presentazione del paper I-Com da parte di Eleonora Mazzoni, direttrice area innovazione dell'I-Com.
Il webinar quindi entrerà nel vivo con Raffaele Oriani, associate dean e referente scientifico del progetto di ricerca sul settore del gioco condotto da Luiss Business School, e il keynote speech di Marcello Minenna (Adm).
Il dibattito coinvolgerà Eleonora Faina, direttrice generale Anitec-Assinform, Mila Fiordalisi, direttrice CorCom, e Giuliano Frosini, vice president Public affairs Igt.
Il webinar quindi avrà una parte dedicata alla risposta del Parlamento con il senatore Mauro Mario Marino, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico; Massimiliano Capitanio, deputato della Lega e membro della commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni; Luca Carabetta, deputato del Movimento cinque stelle e membro della commissione Attività produttive, commercio e turismo; Andrea De Bertoldi, senatore di Fratelli d'Italia, segretario della commissione Finanze e tesoro e segretario della commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico; Paolo Lattanzio, deputato del Partito democratico e membro della commissione Cultura, scienze e istruzione; Luciano Nobili, deputato di Italia viva e membro della commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni; Roberta Toffanin, senatrice di Forza Italia e membro della commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico.

Articoli correlati