skin
Menu

Gaming viaggia oltre confine: Gioco News e eccellenze italiane a Bit2016

12 febbraio 2016 - 13:12

La rivista Gioco News è presente all'edizione 2016 della Bit, la Borsa Internationale del Turismo di Milano, insieme alle eccellenze del Made in Italy.

Scritto da Redazione GiocoNews.it

 

Milano - Migliaia di appassionati di viaggi, sport e avventura – insieme agli operatori del settore turistico – stanno confluendo nel quartiere espositivo di Fiera Milano, a Rho, in occasione della Bit2016: la manifestazione internazionale del turismo leader in Italia. La rivista Gioco News – anche quest'anno – è presente in fiera con una distribuzione speciale e una presenza importante grazie alla partnership con Fiera Milano Editore e la rivista Mixer.

Una presenza che trova ragione nel connubio tra gioco e turismo che diventa sempre più stringente man mano che le location di gioco riescono a completare l'offerta ricettiva di alcuni territori.

Quest'anno alla Bit – in corso di svolgimento nei giorni 11 e 12 febbraio - sono rappresentati oltre cento Paesi di cinque diversi Continenti, pronti a far conoscere al pubblico la propria offerta, con varie novità ed esperienze da provare in prima persona per i visitatori.
Tra le aziende che rappresentano il Made in Italy, da notare anche la partecipazione della toscana Vne, specializzata in sistemi di pagamento e trattamento del denaro, già leader nel settore del gaming e pronta a conquistare anche il settore Horeca.
ITALIA E THE WORLD - Il consiglio per tutti è quello di iniziare il proprio percorso alla scoperta di Bit visitando le aree dedicate all’Italia, dove sono presenti sia le Regioni, con i loro programmi alla scoperta della cultura e delle tradizione locali ed un ricco calendario eventi, sia i singoli operatori e le strutture ricettive. Casinò compresi, dove presenti. Sempre nel padiglione dedicato all’Italia si trova inoltre il nuovo spazio Food&Wine, dove protagonista è il turismo eno-gastronomico, una tendenza che appassiona sempre più Italiani, con i più recenti sondaggi Coldiretti che dicono che il 42% dei nostri connazionali durante l’estate 2015 ha visitato frantoi, malghe, sagre e agriturismi. Qui si susseguiranno i cooking show organizzati dalla Federazione Nazionale Cuochi, per vedere da vicino la maestria degli chef italiani.
The World, invece, è il padiglione giusto per scoprire l’offerta dei paesi esteri, rappresentata sia dagli Enti del Turismo, sia dai tanti operatori privati provenienti da ogni parte del mondo e desiderosi di far conoscere al pubblico destinazioni nuove o nuovi modi di visitare le mete più rinomate.
Tra i protagonisti di questa edizione della manifestazione ci sarà anche il famoso camion dell’Overland, che si potrà visitare e che farà sognare tutti con le sue avventure intorno al Mondo. Beppe Tenti, imprenditore, produttore televisivo e grande esploratore, accompagnerà con le sue narrazioni il pubblico nella scoperta delle spedizioni Overland degli ultimi anni.
Che si sia alla ricerca della meta per il prossimo viaggio in solitaria, magari
dall’altra parte del mondo, o che si cerchi l’offerta perfetta per una tranquilla vacanza in famiglia, Bit2016 offrirà a tutti una panoramica a 360° sul mondo del turismo, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore.
DESTINATION SPORT E BIT.RUN - Gli appassionati di sport all’aria aperta e di running, invece, non dovrebbero perdersi l’area Destination Sport, allestita all’interno del padiglione 9. Qui saranno infatti raccolti gli operatori di tanti sport diversi, di terra e acquatici: arrampicata, mountain bike, cicloturismo su strada, trekking, running e trail running, canoa, diving, canoying, rafting, vela, surf, sci nautico, kitesurf e windsurf. Gli espositori sono a disposizione per fornire consigli tecnici sugli
allenamenti e l’attrezzatura, ma anche sui corsi e i pacchetti vacanza, per chi volesse approfittarne per programmare il prossimo viaggio direttamente in Fiera.
Un Temporary Store Decathlon sarà inoltre presente all’interno di Destination Sport, dando al pubblico la possibilità di acquistare direttamente in loco i vari prodotti. Per gli appassionati di running, inoltre, sabato 13 febbraio è prevista la Bit.Run, 10km non competitiva che parte dalla Montagnetta di San Siro e arriva fino all’ingresso di Bit. Organizzata in collaborazione con l’Ente del Turismo della Thailandia, la corsa è aperta a runner e agenti di viaggio runner e mette in palio per ciascuna categoria, oltre a tanti premi ad estrazione, un fantastico viaggio a Phuket per scoprire le bellezze della Thailandia, con l’opportunità di partecipare alla Laguna Phuket International Marathon (scegliendo tra la 5km, la 10km, la mezza maratona e la maratona).
 

Articoli correlati