skin
Menu

La Polizia incontra gli studenti, focus anche sul gioco patologico

26 aprile 2017 - 08:03

Bilancio della Polizia di Stato degli incontri nelle scuole, dove si è parlato anche di prevenzione del gioco patologico.

Scritto da Redazione

Con la riapertura delle scuole dopo le festività pasquali, anche gli operatori di “Scuole Sicure” hanno ripreso gli incontri presso gli istituti scolastici. Lo si legge in una nota della Questura di Roma, secondo la quale "solo nelle giornate del 19 e 20 aprile 20 scuole sono state coinvolte nella formazione, distribuite sul tutto il territorio di Roma e provincia. Dall’inizio dell’anno scolastico, 666 gli incontri effettuati in cui sono stati coinvolti circa 48.000 studenti di 2026 classi appartenenti a 168 plessi scolastici. Grande attenzione è stata data alla formazione con il coinvolgimento di 6000 insegnanti e 1600 genitori".

La Polizia evidenzia che "sono nate una serie di collaborazioni tra i referenti territoriali e gli Enti preposti alla prevenzione del disagio adolescenziale, la cui sinergica attività ha dato vita ad una serie di eventi di formazione sul territorio di Roma e provincia, sono state affrontate alcune tematiche quali la ludopatia, la violenza di genere, il bullismo e la dipendenza da sostanze".

 

Articoli correlati