skin
Menu

Niente giostre siamo inglesi: in Uk proposta per vietare i gonfiabili

06 novembre 2018 - 09:18

Una proposta-shock proveniente dal deputato conservatore Robert Halfon chiede di vietare le giostre gonfiabili nel Regno Unito.

Scritto da Ac

 

Sta facendo discutere, e non poco, la proposta avanzata dal parlamentare britannico di Harlow, Essex, Robert Halfon, che chiede di introdurre un divieto temporaneo sull'uso di giostre gonfiabili e attrazioni nel Regno Unito.

 

Una richiesta che potrebbe apparire assurda, se non fosse che a spingere la richiesta è la cronaca, dopo che otto bambini sono rimasti feriti cadendo da uno scivolo a uno spettacolo pirotecnico nel Surrey, in Inghilterra, lo scorso fine settimana.

Peggio ancora se si pensa che già all'inizio di quest'anno una bambina di tre anni era stata uccisa quando un trampolino gonfiabile era decollato a causa del forte vento. Da qui la richiesta dell'ex ministro e attuale parlamentare conservatore, di prendere provvedimenti urgenti.

 


Halfon ha fatto anche riferimento ad altri fatti, citando ben venti feriti da giostre gonfiabili dal 2011 ad oggi e due morti. Facendo appello a un divieto "fino a quando non sapremo per certo che i bambini sono al sicuro e nessun genitore deve preoccuparsi mai più".
 

L'organizzatore dello spettacolo pirotecnico ha detto di essersi rivolto ad un operatore di luna park professionista per fornire la giostra che ha causato l'incidente. Un portavoce della British Showmen's Guild dichiara: "Questo scivolo ha certificati di collaudo e documenti di assicurazione aggiornati; e sono stati già forniti alla polizia".  
 

Articoli correlati