skin
Menu

Nuova comunicazione per Adm, si racconta con i Video processi

14 luglio 2020 - 14:53

I Monopoli di Stato cambiano la propria comunicazione, tra le tante novità in cantiere figura la sezione Video processi Adm, aperta nel sito istituzionale dell’Agenzia.

Scritto da Redazione

Cambia rapidamente in casa Adm l’attività di comunicazione, informazione e assistenza: in corso d’anno l’Agenzia ha aperto nuovi canali comunicativi e ha adottato più agili modalità espressive.

Tra le tante novità in cantiere figura anche la sezione Video processi Adm, aperta nel sito istituzionale dell’Agenzia già da qualche mese e contenente animazioni e video che consentono la rappresentazione trasparente e dinamica dei processi tipici dell’operatività dell’Agenzia.

La novità trae spunto dalla verifica e dalla mappatura - avviata nel mese di febbraio 2020 - dei processi operativi Adm e punta a raccontare la realtà dell'Agenzia in modo innovativo, chiaro e diretto.
 
Ai tradizionali stakeholders e ai cittadini tutti vengono così illustrati per immagini, in modo facilmente fruibile, i passaggi operativi e le interrelazioni tra soggetti, pubblici e privati, a vario titolo coinvolti in ciascun processo e vengono sintetizzate le regole del gioco, così come le disposizioni - nazionali o sovranazionali - e le istruzioni amministrative applicabili nei singoli casi.
 
Una volta completata l’azione di verifica e mappatura dei processi, l’insieme dei video processi realizzati rappresenterà il “Manuale operativo Adm”, vero e proprio compendio delle attività demandate ai Monopoli di Stato e importante tassello della morfologia dell’Agenzia.
 
Un modo nuovo, agile e leggero per dare informazioni e confrontarsi con il contesto socio-economico.
 

Articoli correlati