skin
Menu

Petrone (Sisal): 'Alti standard su responsabilità sociale d'impresa'

30 giugno 2017 - 10:33

A Sisal riconosciuto l’impegno sul programma di Gioco Responsabile con la conferma delle certificazioni internazionali.

Scritto da Redazione

Il Gruppo Sisal ha ottenuto il rinnovo delle certificazioni in tema di Gioco Responsabile da parte di El - European Lotteries e di Wla-  World Lottery Association al massimo livello (Liv. 4) per il triennio 2017 - 2020. Il processo di certificazione per Sisal è stato garantito da un ente terzo indipendente, che ha verificato e valutato il modello di gioco responsabile dell’azienda, finalizzato, in particolare, alla tutela del giocatore, alla promozione di una cultura di gioco responsabile, alla prevenzione di comportamenti di gioco in eccesso e al divieto di gioco ai minori.

Il Gruppo Sisal, che ha l’obiettivo di posizionarsi come operatore che si distingue in termini di sostenibilità sociale, dal 2009 ha sviluppato un programma volto a garantire il giusto equilibrio tra divertimento consapevole e responsabilità e nel 2011 ha ottenuto, tra i primi operatori europei, la certificazione per il rispetto degli El Responsible Gaming Standards, sempre confermata nel tempo.

“Le nuove certificazioni conseguite sono l’esito di un percorso che ha portato Sisal a fare della sostenibilità una parte integrante del business - afferma Emilio Petrone, Amministratore Delegato di Sisal Group- siamo convinti che questi importanti riconoscimenti ci stimoleranno a continuare a lavorare per mantenere i nostri standard sempre eccellenti e per confermarci leader nella responsabilità sociale d’impresa”.

Il programma, soggetto a monitoraggio e valutazione annuale, con formale certificazione ogni 3 anni, si articola su 11 aree di attività e l’ottenimento della certificazione richiede il superamento degli standard previsti per ciascuna delle sezioni previste.

In questa direzione Sisal realizza ricerche di mercato per analizzare l’impatto sociale del gioco e individuare misure sempre più idonee per poterlo prevenire. Si occupa di formare tutti i dipendenti e la rete sulle tematiche di gioco responsabile e si è dotata di precise linee guida per garantire una comunicazione commerciale cor­retta a tutela del consumatore. Infine, Sisal ha avviato, da diversi anni, un percorso di supporto ai giocatori problematici, in collaborazione con FeDerSerD, di informazione, di orientamento verso i servizi di cura e di trattamento assistito con il supporto di terapeuti esperti.

Articoli correlati