skin

Allwyn acquisisce Camelot UK: 'Obiettivo comune: migliorare la National lottery'

21 novembre 2022 - 12:09

Allwyn Entertainment raggiunge un accordo per acquisire Camelot UK Lotteries, operatore che sostituirà nella gestione della National lottery del Regno Unito.

Scritto da Redazione
allwynentertainment.jpg

Camelot UK Lotteries Limited, l'attuale operatore della National lottery del Regno Unito  con licenza che durerà fino al 31 gennaio 2024, diventerà una consociata interamente controllata di Allwyn, società che si è aggiudicata la quarta licenza per la gestione della lotteria nazionale anglossasone, dopo qualche mese di “scontro” nei tribunali.  

Ad annunciarlo, in una nota ufficiale, è la stessa Allwyn, il principale operatore di lotterie in Europa, insieme con l'Ontario teachers' pension plan board.

L'acquisizione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2023 previa approvazione normativa, inclusa la Gambling commission. I termini della transazione non sono stati resi noti.


All'inizio di quest'anno, la Gambling commission ha assegnato ad Allwyn Entertainment Ltd – Ael la licenza per gestire la lotteria nazionale dal 1° febbraio 2024. 
Camelot continuerà a operare separatamente, in conformità con i termini della terza licenza. La proprietà di Camelot da parte di Allwyn aiuterà a facilitare una transizione senza intoppi mentre Ael si prepara a rilevare il funzionamento della National lottery a partire da febbraio 2024. Ael sta lavorando in collaborazione sia con Camelot che con la Gambling commission sul suo piano di transizione per la quarta licenza.

Robert Chvátal, Ceo di Allwyn AG, commenta: “Siamo lieti di avere l'opportunità di acquisire l'attuale operatore della terza licenza per la  National lottery del Regno Unito. Allwyn e Camelot condividono un obiettivo comune: la passione di proteggere e migliorare la lotteria nazionale del Regno Unito e le buone cause che celebra. La proprietà comune degli operatori sia della terza che della quarta licenza contribuirà a garantire il successo nella consegna della National lottery sia nel 2023 che nel prossimo decennio.
Allwyn si impegna a migliorare la lotteria nazionale, raccogliendo di più per buone cause e migliorando la protezione dei giocatori. Questo accordo rafforza il processo di transizione e aiuta Allwyn a realizzare la sua visione per la National lottery”.

Nick Jansa, executive managing director per Europa, Medio Oriente e Africa presso l'Ontario Teachers', dichiara: "Siamo orgogliosi di essere stati un forte sostenitore e partner della National lottery negli ultimi 12 anni. In quel periodo, sotto la guida di Camelot, la National lottery ha raccolto oltre 20 miliardi di sterline per buone cause e ha sostenuto migliaia di organizzazioni in tutto il Regno Unito. Riteniamo che questa vendita posizioni al meglio la lotteria nazionale per una transizione graduale all'operatore della quarta licenza e auguriamo ad Allwyn ogni successo. Voglio esprimere i miei sinceri ringraziamenti alla direzione e ai dipendenti di Camelot per i loro enormi sforzi nel gestire con successo la National lottery nell'ultimo decennio, incluso il raggiungimento di entrate record per buone cause nell'ultimo anno".

Altri articoli su

Articoli correlati