skin
Menu

Conto alla rovescia per l'Ibero-American Gaming Summit

28 aprile 2014 - 10:40

Sotto lo slogan ‘Spostare gli affari verso l’America Latina’, il 7 maggio Madrid ospiterà il primo Ibero-American Gaming Summit. Questo incontro si propone di diventare il primo spazio per l'analisi dell'industria del gioco nell'ambito dell'America Latina.

Scritto da Redazione

 

Il programma include una tavola rotonda dei regolatori Ibero-Americani, moderata da Inmaculada García, presidente di Selae, con la presenza di rappresentanti di Argentina, Bolivia, Cile, Messico, Paraguay e Perù. Questa tavola rotonda analizzerà la situazione attuale del mercato, le normative in America Latina, gli aspetti regolatori rilevanti e le tendenze in settori di convergenza del gioco online e il suo impatto sul gioco live, tra altri argomenti di interesse internazionale. Dopo vi sarà una tavola rotonda normativa, guidata da Patricia Manca Díaz, partner di PwC, che discuterà i modelli normativi e la loro evoluzione, le implicazioni fiscali in un’attività con una portata globale. Vi sarà anche una tavola rotonda dedicata a Innovazione e Tecnologia, moderata da Aurora Merino, responsabile sviluppo affari di Gli Espana, che cercherà di discutere le prospettive per i sistemi di controllo della piattaforma interna, approvazioni, tendenze del mercato del gioco hardware e software e la previsione per la crescita in America Latina.

Durante la tavola rotonda Affari, Antón Alba Raventós, direttore dei casinò Egasa, inviterà ad analizzare il mercato globale del gioco e le previsioni per il mercato latino-americano con l’esperienza di coloro che sono coinvolti in questo affare: produttori, operatori, fornitori di servizi e altri agenti interessati, approfittando del fatto che tutti loro saranno a disposizione per il vertice.

Infine Laura MinguitoGil, assistente direttore generale per le Relazioni educative del Directorate General for Gaming (Dgoj), modererà la Tavola Rotonda Csr: Responsible Gaming & Advertising (Gioco e pubblicità responsabili), che cercherà di definire e delineare cosa è che si considera gioco responsabile. Presenterà le migliori pratiche, l’esperienza e la visione dei vari regolatori latinoamericani. Con la collaborazione del Ministero del Tesoro e Pubbliche Amministrazioni spagnolo, attraverso il Directorate General for Gaming Regulation, questa iniziativa è una piattaforma per la discussione e la condivisione di conoscenze, esperienze con uno sguardo all'integrare di interessi, innovazione, consolidamento e internazionalizzazione di un significativo settore economico. Le principali società con una partecipazione nel settore del gioco hanno confermato la loro presenza, come ad esempio: PwC, Gaming Laboratories International (Gli), Egasa, Metronia, Cicor, Kirolbet, Paysafecard, Pentasia, Mag, Iberia, e altri. Gioconews è media partner dell’evento.

Articoli correlati