skin

Gioco più sicuro, la Spagna verso una nuova legge

03 marzo 2023 - 09:39

In vista dell'approvazione del progetto del regio decreto per lo sviluppo di ambienti di gioco più sicuri in Spagna prosegue il confronto con le Comunità autonome e l'Amministrazione generale dello Stato.

Scritto da Redazione
spagnabandiera980.jpg

In Spagna, entro il mese di marzo, è prevista l'approvazione del progetto del regio decreto per lo sviluppo di ambienti di gioco più sicuri: in vista di ciò, il Consiglio delle politiche di gioco si è riunito in sessione plenaria con la presenza dei rappresentanti di tutte le Comunità autonome nonché dell'Amministrazione generale dello Stato.

In questa sessione, il direttore generale per la regolamentazione del gioco d'azzardo, Mikel Arana Etxezarreta, ha presentato le principali novità del progetto del regio decreto, che adotta una serie di misure in materia di gioco responsabile o sicuro volte a ridurre il rischio di comparsa di comportamenti rischiosi, problematici o patologici in alcuni partecipanti.

Con l'approvazione di questo regio decreto, gli operatori dovranno categorizzare i giocatori, individuando e applicando misure specifiche per i gruppi considerati più vulnerabili, come i giovani giocatori, i partecipanti con comportamenti di gioco intensivi o coinvolti in comportamenti a rischio, o i partecipanti autoesclusi o registrati. nel registro generale dei divieti di accesso al gioco d'azzardo.

Nella stessa seduta, il direttore generale per la Regolamentazione del gioco d'azzardo ha riferito sullo stato degli accordi elaborati nell'ambito dell'Accordo del Consiglio per le politiche del gioco d'azzardo, che determina i principi per instaurare una più stretta collaborazione tra i registri dei divieti di accesso al gioco statale e regionale, approvato nel luglio 2021.

 

Altri articoli su

Articoli correlati