skin

Olanda, Ksa: 'Gioco online, 33 percento dei candidati ottengono la licenza'

15 marzo 2023 - 12:51

L'Autorità olandese sul gioco fa il punto sul rilascio delle licenze di gioco online e sull'attività per il 2022.

Scritto da Mc
kansspelautoriteitbandiera980_504738.jpg

Dalla sua apertura nell'ottobre del 2021, il mercato regolamentato del gioco online olandese è cresciuto rapidamente. Il 2022 è stato il suo primo anno solare completo, dando alla Kansspelautoriteit, l'Autorità olandese sul gioco l'opportunità di pubblicare il suo primo rapporto annuale completo.
In esso, si legge che nei Paesi Bassi sono state rilasciate un totale di 24 licenze di gioco d'azzardo, di cui 21 attive. Attualmente ci sono 13 candidati in fase di revisione e finora solo il 33 percento delle domande è riuscito a ottenere l'approvazione.

Quanto al sistema di autoesclusione del paese, Cruks, nel 2022, quasi 30mila nuove persone si sono iscritte al servizio, portando il numero totale di utenti a oltre 36mila. Inoltre, si stima che circa l'85 percento dei giocatori olandesi si diverta a giocare d'azzardo con operatori autorizzati.
Quanto, infine, alle sanzioni, nel 2022 sono state elevate multe per quasi 30 milioni di euro, ma nella maggior parte dei casi, un avvertimento o una lettera di cessazione è tutto ciò che serve per convincere gli operatori illegali a lasciare il paese e smettere di accettare giocatori olandesi. Ovviamente, in caso di trasgressione ripetuta, si prendono altre misure, più pesanti.
Una di queste sanzioni è stata imposta alla fine del 2022, quando la Ksa ha multato società per circa 26 milioni di euro.

Altri articoli su

Articoli correlati