skin

Regno Unito, Frazer (Dcms): 'Riforma gioco prioritaria, ma serve confronto'

03 marzo 2023 - 15:45

Il nuovo segretario di Stato per il digitale, la cultura, i media e lo sport, Lucy Frazer, prende tempo in merito alla pubblicazione del Libro bianco sulla riforma del gioco nel Regno Unito.

Scritto da Redazione
© Gov.Uk

© Gov.Uk

Il Governo del Regno Unito prende ancora tempo sulla pubblicazione del Libro bianco sul gioco, caposaldo dell'attesa riforma del settore.

Lo fa attraverso le parole del nuovo segretario di Stato per il digitale, la cultura, i media e lo sport, Lucy Frazer, intervenuta al Forum parlamentare annuale di Gambling with lives, ente di beneficenza istituito dalle famiglie e dagli amici di giovani che si sono tolti la vita come diretta conseguenza del gioco d'azzardo.

Come noto, Frazer è stata nominata solo tre settimane fa e si trova a dover fare i conti con una “patata bollente” rimbalzata di mano in mano e da un sottosegretario al Dcms all'altro, dopo le dimissioni dei premier Boris Johnson nell'estate 2022 e Liz Truss nell'ottobre dello stesso anno e i successivi rimpasti di Governo.

“Vi assicuro che il Libro bianco è una priorità assoluta per me e per il presidente del Consiglio e ci impegniamo a pubblicarlo quanto prima”, sottolinea Frazer.
“Ma voglio rendere giustizia a questi problemi e prendermi del tempo per assicurarmi di incontrare voi e gli altri per capire veramente i problemi. Sono particolarmente consapevole della vulnerabilità dei giovani.
E ovviamente sapete benissimo che il gioco d'azzardo non distrugge solo la vita dei giocatori stessi, ma ha un impatto devastante sui loro cari.
La revisione della legge sul gioco d'azzardo è un'opportunità per apportare i cambiamenti di cui abbiamo bisogno e per assicurarci di disporre delle giuste protezioni per l'era digitale.
Quasi ogni area della politica sul gioco d'azzardo rientra nell'ambito e voglio assicurarmi che le vostre opinioni vengano ascoltate e riflesse”.

Il segretario di Stato quindi puntualizza: “Sono anche consapevole che ci sono una varietà di punti di vista sulla via da seguire.
Naturalmente, il Libro bianco, quando sarà pubblicato, non sarà l'ultima parola sulla riforma. Sono davvero ansiosa di continuare a parlare con tutti voi e di assicurarci di comprendere i driver del danno da gioco d'azzardo e come possiamo proteggere il pubblico.
Quindi grazie mille per tutto quello che avete fatto finora.
E per tutto quello che sono sicuro continuerete a fare nei mesi e negli anni a venire”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati