skin

Uk, Bgc: una nuova giornata di formazione del Gambling anti-money laundering group

11 settembre 2023 - 11:28

Dopo l'edizione dell’anno scorso il Betting and gaming council organizza la seconda giornata di formazione del Gambling anti-money laundering group. Un evento utile a innalzare gli standard in materia di antiriciclaggio.

Scritto da Redazione
@ Betting and gaming council website

@ Betting and gaming council website

Organizzata dal Betting and gaming council mercoledì 6 settembre si è tenuta la giornata di formazione del Gambling anti-money laundering group (Gamlg) 2023. È quanto si legge in una nota resa pubblica dal Bgc dove viene specificato che, grazie al successo della prima edizione dello scorso anno, questo “training day” verrà organizzato anche in futuro. L’evento infatti fornisce una piattaforma utile al settore per condividere conoscenze e innalzare gli standard come collettivo in materia di antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo.

Supportato dal Betting and gaming council e presieduto in modo indipendente da Keith Bristow Kpm, Gamlg è stato fondato nel 2016 per consentire la professionalizzazione della risposta intersettoriale ai rischi di riciclaggio di denaro. Sebbene il gioco con vincita sia considerato a basso rischio nella valutazione nazionale del rischio del governo, l’industria è determinata a innalzare gli standard e incoraggiare le migliori pratiche tra i suoi membri al fine di tenere la criminalità lontana dal gioco con vincita.

L'obiettivo della giornata era quello di condividere le migliori pratiche e discutere questioni di attualità per il settore del gioco nell'ambito dell'antiriciclaggio e del finanziamento del terrorismo. All'evento hanno partecipato oltre 100 membri provenienti da oltre 40 organizzazioni diverse, tra cui Entain, Flutter, Betfred, Playtech, Buzz Group e Genting. Scopo della giornata, dunque, quello di incoraggiare gli operatori di tutte le dimensioni a considerare i principali rischi emergenti, le migliori pratiche e gli sviluppi, riflettendo la diversità delle funzioni di conformità tra gli operatori Bgc.

Tra i relatori il senior manager, Jamie Colley, della Gambling commission sulla conformità antiriciclaggio. Harri Gwynllyw, invece, funzionario senior della Financial intelligence unit del Regno Unito, ha parlato al gruppo delle migliori pratiche in materia di Sar. Ulteriori sessioni sui principi fondamentali dell'antiriciclaggio, sull'implementazione delle linee guida Gc e sulla risposta dopo l'identificazione di un problema antiriciclaggio sono state tenute da vari leader del settore, nonché una tavola rotonda sulla fonte dei fondi e sulla fonte degli assegni patrimoniali.

I membri del Bgc continueranno a lavorare attraverso il Gamlg per innalzare gli standard in tutto il settore e tenere lontana la criminalità dal mercato del gioco.


 

Altri articoli su

Articoli correlati