skin

Ippodromo Le Padovanelle, Breda Scarl si aggiudica la gestione

03 gennaio 2015 - 08:30

È la Breda Scarl, cordata formata dagli storici guidatori padovani Remigio e Lorenzo Talpo, dai trevigiani Antonio ed Elisabetta De Rossi e dagli emiliani di Imola, Matteo e Manuel Folli, ad aggiudicarsi fino al 31 dicembre 2016 (con possibilità di proroga per due anni) la gestione dell’ippodromo Le Padovanelle di Ponte del Brenta.

Scritto da Redazione
Ippodromo Le Padovanelle, Breda Scarl si aggiudica la gestione

 

Le buste del bando di gara, indetto dal commissario straordinario della Fondazione Breda, Fabio Pasquale Crea, sono state aperte nel pomeriggio del 30 dicembre e la commissione giudicatrice ha impiegato nove ore a scegliere tra le tre doman de presentate.l La prima era quella di Ippodromi Nordest, le altre due quella appunto di Scarl Breda e del Gruppo Coppiello. L’ippodromo Breda è stato aperto nel 1901 dal senatore mecenate Vincenzo Stefano Breda, l'imprenditore padovano che ha fondato anche le Acciaierie di Terni.

Nel 1961 è stato totalmente ricostruito dal costruttore Ivone Grassetto, l'imprenditore cittadino che, in pochi anni, lo ha rilanciato a tutti i livelli.

Articoli correlati