skin

Ippodromo di Firenze ancora chiuso: decade concessione di Pegaso Srl

18 maggio 2016 - 08:15

Non c'è pace per l'ippodromo delle Cascine di Firenze, Comune dispone decadenza per il concessionario Pegaso Srl perché inadempiente.

Scritto da Redazione
Ippodromo di Firenze ancora chiuso: decade concessione di Pegaso Srl

 

Dovrà passare ancora del tempo che Firenze possa rivedere in funzione lo storico ippodromo delle Cascine, poi denominato Le Mulina. L’Amministrazione comunale ha infatti firmato il provvedimento di decadenza nei confronti del concessionario dell’impianto, la società Pegaso srl, per le sue inadempienze.

"Nonostante ripetuti solleciti - si legge in una nota del Comune - la società non ha mantenuto gli obblighi assunti in ordine al regolare pagamento dei canoni, alla rimozione di opere autorizzate soltanto come temporanee e, soprattutto, per la mancata progettazione ed esecuzione delle opere di valorizzazione previste dalla concessione".

 

IL BANDO - Pegaso srl si era aggiudicata la concessione nel 2014, per una durata di 25 anni, offrendo un canone annuo di 82.500 euro e impegnandosi alla riqualificazione del complesso immobiliare di quasi 100 mila metri quadri. Secondo quanto previsto dal bando, la società doveva compiere interventi edilizi
ammissibili, per lo svolgimento di attività compatibili con la sua natura a vocazione sportiva, ‘preferibilmente legate al cavallo’, allestire e gestire un museo del Cavallo. In parallelo, il progetto prevedeva il ripristino degli sport equestri promossi dal Centro ippico toscano, corsi di pareggio e ferratura del cavallo e per istruttori della Federazione Italiana Sport Equestri.

 

Articoli correlati