Ippodromo Corridonia va alla Caroli Global service, la sindaca Giampaoli: ‘Rilancio condiviso’

Assegnata alla Caroli Global service, che già gestisce l'ippodromo Paolo VI di Taranto, la concessione dell'ippodromo 'Sigismondo Martini' di Corridonia (Mc). Il commento della sindaca Giuliana Giampaoli.
Scritto da Fm

La sindaca di Corridonia, Giuliana Giampaoli © Pagina Facebook

Sarà la Caroli Global service, che già gestisce l'ippodromo Paolo VI di Taranto (di proprietà delle sorelle Anita e Milva Carelli), ad avere in concessione l'ippodromo 'Sigismondo Martini' di Corridonia (Mc), messo recentemente a bando dall'amministrazione comunale.

La sindaca di Corridonia, Giuliana Giampaoli, sottolinea in proposito: “L'amministrazione evidenzierà l'importanza che lo storico ippodromo, punto di riferimento della costa adriatica per le corse al galoppo, rappresenta per l'intera comunità”, si legge sul quotidiano Cronache maceratesi.
Chiederemo e ci aspettiamo che venga avviato un programma di rilancio serio e credibile in grado di raccogliere al meglio le opportunità legate al mondo ippico. Vogliamo continuare il percorso iniziato nel corso di quest'anno che ci ha permesso, non senza difficoltà, di migliorare gli standard qualitativi, recuperando una posizione in graduatoria, un segnale importante di inversione di tendenza con risvolti positivi sia in termini economici che di giornate di corse. L'amministrazione intende giocare un ruolo chiave nel rilancio dell'ippodromo attenzionando da vicino l'evoluzione della gestione e mantenendo attivo il canale di comunicazione istituzionale instaurato con il ministero.”

La concessione oggetto dell'avviso pubblico avrà una durata pari a 4 anni, con decorrenza dal 1° gennaio 2026 e fino al 31 dicembre 2029, senza alcuna possibilità di tacito rinnovo. Il canone annuo da porsi a riferimento per la formulazione dell'offerta economica è stato stimato in complessivi 28.690 euro.