Licenziamenti ippodromo Capannelle, il 1° dicembre incontro Ooss-Comune di Roma
Nel pomeriggio di oggi, 21 novembre, come previsto, è in programma il secondo incontro fra i sindacati e il gestore Hippogroup per l'esame congiunto della procedura di licenziamento collettivo in atto all'ippodromo delle Capannelle per “cessata attività”.
Secondo quanto anticipa a GiocoNews.it Franco Marziale, segretario della Uilcom Roma e Lazio “il 1° dicembre, dietro richiesta d'incontro dei sindacati Uilcom-Uil, Slc-Cgil, Fisascat- Cisl, sia al Comune di Roma che al ministero dell'Agricoltura, le strutture sindacali territoriali e confederali saranno ricevute dall'assessore comunale allo Sport Alessandro Onorato”.
La procedura di licenziamento collettivo è stata aperta da Hippogroup Capannelle agli inizi di questo mese, vista l'incombente fine della custodia temporanea dell'impianto assegnata a Hippogroup fino al 31 dicembre 2025 in attesa degli esiti della manifestazione d'interesse lanciata dal Comune di Roma per la sua gestione e riqualificazione, e la conseguente "crisi aziendale", causata anche dal taglio delle sovvenzioni ministeriali.
E l'incertezza per il futuro di Capannelle non finisce qui: il Comune di Roma entro il 30 novembre dovrà comunicare il gestore per il 2026.