skin

Ricorsi gestione ippodromo Treviso: pagamento spese legali, merito al CdS a novembre

21 maggio 2024 - 12:19

Si terrà il 14 novembre l'udienza di merito al Consiglio di Stato per decidere chi dovrà pagare le spese legali relative al giudizio sul contenzioso fra Sistema cavallo e Nordest ippodromi per la gestione dell'ippodromo di Treviso.

Scritto da Fm
© Tingey Injury Law Firm / Unsplash

© Tingey Injury Law Firm / Unsplash

Chi deve pagare le spese legali inerenti il giudizio amministrativo che ha visto contrapposti Sistema cavallo e Nordest ippodromi per la gestione dell'impianto ippico Sant'Artemio di Treviso?

È questa la domanda che anima l'opposizione presentata al Consiglio di Stato da Sistema cavallo contro il decreto monocratico con cui lo scorso gennaio è stata dichiarata l’estinzione del giudizio d’appello, promosso dalla società per l’integrale riforma della sentenza del Tar Veneto che ha sancito l'aggiudicazione della gestione dell'ippodromo a Nordest ippodromi.

Come si ricorderà, in quell'occasione Sistema cavallo ha dichiarato di voler rinunciare alla gestione della struttura trevigiana per concentrare le proprie risorse su quelle di Livorno e Follonica.

Una scelta di fronte alla quale i giudici di Palazzo Spada hanno sentenziato che spettasse a ognuna delle due parti in causa pagare le rispettive spese legali. Decisione che non ha trovato d'accordo Nordest ippodromi, che ha fatto opposizione per non pagarle.

Ora il Consiglio di Stato ha accolto l'opposizione di Sistema cavallo e fissato l'udienza di merito per la data del 14 novembre 2024.

Altri articoli su

Articoli correlati