skin
Menu

A Roma corsi di formazione per gestori: Sapar “Nostro contributo per promuovere il gioco responsabile”

11 novembre 2014 - 10:31

Per i gestori degli apparecchi parte la formazione sul gioco d’azzardo patologico. Iniziano da Roma i corsi rivolti agli operatori del settore sul tema dei rischi connessi alla ludopatia, percorsi formativi organizzati dall’Associazione Nazionale Sezione Apparecchi per le Pubbliche Attrazioni Ricreative (Sapar).

Scritto da Redazione

Il primo appuntamento è in programma giovedì 13 novembre 2014 alle 14.30 nella sede dell’Agis, in via di Villa Patrizi 10. Il corso sarà tenuto dalla dottoressa Cristina Perilli, psicoterapeuta e formatrice. Nelle prossime settimane, verranno toccate anche altre città italiane. Lo scopo dell’iniziativa, che rientra nella campagna Sapar ‘Affinché il gioco rimanga un gioco’, è formare il gestore affinché sappia individuare i giocatori patologici in maniera tempestiva e acquisisca le competenze necessarie per prestare un primo fondamentale aiuto.

 

 

“I gestori, adeguatamente formati, possono aiutare i giocatori problematici a ridurre i rischi, sfruttando nella giusta maniera un bagaglio di esperienza prezioso”, dice il presidente della Sapar, Raffaele Curcio. “La categoria sa bene quali sono le criticità del gioco – continua Curcio – problemi che sono costantemente oggetto di profonde riflessioni. La Sapar vuole cercare di dare un contributo importante per migliorare educazione al consumo e promuovere un gioco più misurato e responsabile. L’augurio è che su questo tema istituzioni e amministrazioni locali abbiano la voglia di liberarsi dei pregiudizi e ascoltare le proposte e i contributi delle associazioni di categoria”.

 

Articoli correlati