skin
Menu

Cma: 'No a limiti stringenti su ritiro denaro da conti di gioco'

02 marzo 2018 - 09:24

La Commissione sul gioco d'azzardo britannica ha accolto con favore un'indagine sulle restrizioni imposte ad alcuni giocatori che vogliono ritirano denaro dai loro conti di gioco online.

Scritto da Mc

Stretta in Gran Bretagna sugli operatori di gioco che impongono limiti troppo stringenti a coloro che vogliono ritirare denaro dai proprio conti gioco. L'Autorità garante della concorrenza e dei mercati (Cma) ha annunciato azioni e ha scritto a un certo numero di società di gioco online in relazione a termini e pratiche che potrebbero ostacolare in modo scorretto i giocatori che ritirano i loro soldi (sia come parte di una promozione o meno).

 

La Cma ha particolare preoccupazione in merito a: limiti giornalieri, settimanali o mensili sul prelievo di fondi che appaiono irragionevolmente bassi; scadenze potenzialmente arbitrarie brevi nel momento in cui i clienti devono verificare la propria identità come condizione per il ritiro dei fondi, a volte prevedono la perdita dei fondi del consumatore se non vengono rispettate; termini di "dormienza" che consentono alle imprese di confiscare i fondi dopo un certo periodo di inattività.

Ian Angus, Program Director della Gambling Commission, dichiara: "Supportiamo l'indagine della Cma. Le società di scommesse non dovrebbero porre restrizioni irragionevoli su quando e come i consumatori possono prelevare denaro dai loro account di gioco online. Mentre la Cma continua la sua indagine, ci aspettiamo che tutti gli operatori online guardino con attenzione i termini e le condizioni che hanno in atto e se sono equi nei confronti dei loro clienti".

Articoli correlati