Gallotta (Intralot): 'Gamification aumenta entertainment del prodotto gioco'
L'intervento di Domenico Gallotta, di Intralot, al workshop su Gaming e gamification organizzato da Gioco News nell'ambito della Social Media Week di Roma.
Roma - "Tutto il settore sta osservando la gamification, per aumentare la componente di entertainment del prodotto gioco”. Lo evidenzia Domenico Gallotta (Head of Online Operation Intralot), nel suo intervento al workshop 'Gaming e gamification' organizzato da Gioco News nell'ambito della Social Media Week di Roma. “Dobbiamo cercare di costruire prodotti funzionali ma che mettano i bisogni al centro dell'attenzione. Ci sono giochi come gli scacchi o i Lego che hanno la gamification nel loro Dna. Il gioco delle scommesse sportive ad esempio è fatto di giocatori amatoriali, di studiosi di sistemi, di appassionati di sport. Quindi un mondo variegato e tendente a stimolare una creatività. Sono core drive importanti e per questo il prodotto scommesse funziona bene. La gamification poi stabilisce un rapporto col consumatore tale da creare lui stesso cintenuti per l'azienda. Gli eSport per esempio vedono la community come strumento fondamentale per creare contenuti. Sono gli appassionati che contribuiscono a finanziare gli eventi. La nostra volontà è studiare un percorso di divertimento per i consumatori in cui venga valorizzato il tempo”.