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Gamification, Tiso (Sisal): 'Interessante investimento per l'online e il retail'

14 settembre 2016 - 14:30

Il futuro della gamification nel gioco, anche online, e nel retail, sotto la lente di Marco Tiso alla Social Media Week di Roma e nel workshop di Gioco News.

Scritto da Sm

Roma - “La gamification è qualcosa su cui investire. Mentre nel gioco fisico c'è più fidelizzazione del cliente, nell'online questa manca e a volte si registra un forte abbandono. C'è bisogno di fornire quelle motivazioni che invitano a proseguire il gioco, dando loro delle missioni e dei premi”. Con queste parole Marco Tiso, Online gaming business manager di Sisal, parla del futuro di 'Gaming e gamification' nel suo intervento al workshop omonimo organizzato da Gioco News nell'ambito della Social Media Week di Roma.

"Abbiamo fatto il calendario dell'avvento per segnalare ai clienti l'offerta del giorno di gioco, così da promuovere anche il cross selling. Abbiamo avuto grande attenzione e questo ci ha convinto a pensare a come usare la gamification per la nostra base clienti. Ci sono tre fasi di gamification: missione individuale; missioni di team; missioni di community più vicine alla charity. Portare la gamification anche sul mondo retail è un altro obiettivo interessante”.

IL MARKETING CON LA GAMIFICATION - "Ogni nostra iniziativa e promozione deve raggiungere solo utenti maggiorenni, e' la nostra strategia di marketing di base su questo. Il nostro obiettivo non è far spendere di più con la gamification. Ma abbiamo obiettivi di fidelizzazione e di gratificazione finale del consumatore", aggiunge. 

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