Italy Briefing, Castaldo (Microgame): 'Gioco online, grande potenziale di crescita'
Marco Castaldo (Microgame), illustra i nuovi scenari del mercato del gioco online ad 'Italy Briefing', il seminario di Gioco News ad Ice Totally Gaming.
Londra - “Il mercato del gioco online in Italia ha manifestato nel 2016 una accelerazione della crescita dal precedente anno, che è stata frutto di due cause, l’arrivo a regime della conversione dal '.com' al '.it' di alcuni operatori importanti, e la migliore competitività dell’offerta locale. Il network dei concessionari serviti da Microgame ad esempio è cresciuto del 23 percento in termini del GGR nel 2016, a testimonianza di questo secondo fenomeno”.
Lo sottolinea Marco Castaldo, direttore generale di Microgame, nel corso del suo intervento ad 'Italy Briefing', il seminario di Gioco News dedicato al mercato tricolore del gioco nell'ambito dell'Ice Totally Gaming di Londra, il 9 febbraio.
“Il potenziale di ulteriore crescita rimane alto, a giudicare dall’indice di penetrazione online rispetto a quello offline, ancora basso secondo standard 'internazionali'. Questo potenziale dovrebbe attirare nuovi entranti all’appuntamento, ormai imminente, con il bando di gara per le nuove concessioni. La domanda è: quanto spazio ci sarà per questi nuovi operatori?”, si chiede Castaldo.