skin
Menu

'Anime in gioco', Acquaviva delle Fonti contro il Gap

07 agosto 2019 - 10:20

Il Comune di Acquaviva delle Fonti (Bari) organizza, per venerdì 9 agosto, un'iniziativa sul contrasto e la prevenzione al gioco d'azzardo patologico.

Scritto da Redazione

"Anime in gioco" è il titolo dell'iniziativa promossa dal Comune di Acquavivadelle Fonti, in provincia di Bari, sul contrasto al gioco d'azzardo patologico.

L’assessorato ai Servizi Sociali di Acquaviva delle Fonti, organizza per venerdì 9 agosto alle ore 19 inpPiazza Dei Martiri, una manifestazione pubblica di lotta e prevenzione alla ludopatia.
 
“Con l’incontro di venerdì, vogliamo dare inizio ad una serie di iniziative pubbliche di formazione, sensibilizzazione e prevenzione a questi temi di attualità sempre più rilevanti nella nostra società – dichiara l’assessore al Sociale Pasquale Cotrufo – l’impegno, come amministrazione tutta, maggioranza e minoranza, assieme alle associazioni presenti sul territorio e la Asl è di intraprendere azioni importanti di prevenzione e di supporto per quanti sono finiti nella rete della ludopatia e delle dipendenze”.
 
All’incontro pubblico, moderato da Valentino Sgaramella, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, interverranno il Antonello Taranto, direttore del dipartimento dipendenze della Asl Bari, il sindaco Davide Carlucci, Chiara Maddalena, psicoterapeuta e monsignor Domenico Giannuzzi, direttore della Caritas diocesana.
 
Durante l’incontro pubblico ci saranno testimonianze anonime di ex giocatori ludopatici.

 

 

Articoli correlati