skin
Menu

Assemblea Emilia Romagna: 'Ticket redemption vietate ai minori'

21 dicembre 2016 - 12:24

L'assemblea legislativa dell'Emilia Romagna approva emendamento del Pd che vieta le ticket redemption ai minori, bocciata proposta M5s.

Scritto da Redazione

L'Emilia Romagna vieta le ticket redemption ai minori. Nel corso dell'ultima seduta dell'Assemblea, è stato infatti approvato l'emendamento sul tema presentato dalle consigliere del Pd Valentina Ravaioli e Lia Montalti per modificare la vigente legge sul Gap (emanata nel 2013).

 

Come annuncia la stessa Ravaioli sul suo profilo Facebook, tale emendamento introduce nella normativa "il divieto per i minori di utilizzare le cosiddette ticket redemption, ovvero quegli apparecchi per il gioco, attivabili con moneta o altri strumenti di pagamento, che possono distribuire tagliandi per ottenere premi. La lotta alla dipendenza al gioco d'azzardo parte da qui, dalla prevenzione per i più piccoli", conclude il consigliere.


Sulla questione interviene anche Andrea Bertani, primo firmatario di un emendamento analogo presentato dal Movimento cinque stelle, che però è stato bocciato. "E' stato aggiunto un altro piccolo tassello nella lotta al Gap. Poco importa che l'emendamento Pd sia identico al nostro e sia stato aggiunto all'ultimo momento. A noi le bandierine non interessano: l'importante è che questo lavoro intergruppo funzioni e che un pezzo alla volta si vada avanti nel contrasto al gioco e al Gap".

 

Articoli correlati