skin
Menu

Baretta: "Sentenza Corte Ue rilevante passo in avanti per tutela sistema gioco"

22 gennaio 2015 - 15:42

“La sentenza della Corte di giustizia europea, in materia di giochi, rappresenta un rilevante passo in avanti, in quanto, stabilisce che lo Stato italiano si è mosso in coerenza con la legislazione europea. Ne esce, così, rafforzata la scelta di combattere il gioco irregolare”. Parola del sottosegretario all’Economia con delega ai giochi, Pier Paolo Baretta, sulla sentenza della Corte di giustizia Ue in materia di scommesse.

Scritto da Sara

 

“La sentenza è importante – prosegue - perché arriva a valle della legge di stabilità che stabilisce un aut aut tra chi sta dentro e chi sta fuori dal sistema dei giochi gestiti dallo Stato ed in previsione della ormai imminente applicazione dell’art. 14 della delega fiscale, con la quale si riorganizza l’intero settore. La lotta all’illegalità e la tutela della salute pubblica, rappresentano per il governo un obiettivo inderogabile da perseguire in una materia così delicata e complessa”.

BINETTI: “ORA NECESSARIO DISCUTERE LEGGE ALLA CAMERA” - "Bene la dichiarazione del sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, riguardo alla revisione della delega fiscale per la riorganizzazione della salute pubblica, ma tutela della salute e lotta all'illegalità non sono solo problemi fiscali; urgono norme più precise, come ad esempio quelle del ddl sul gioco d'azzardo patologico in attesa di essere discusso alla Camera da mesi. Si passi da affermazioni di principio a concretezza dei fatti". Lo afferma Paola Binetti (Udc), relatrice del Ddl in Commissione Affari Sociali.

Articoli correlati