skin
Menu

Lucchi: 'Ai Comuni irrogazione sanzioni per divieto pubblicità gioco'

10 dicembre 2018 - 14:49

Il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, chiede all'Anci di attribuire ai Comuni l'irrogazione delle sanzioni per il divieto della pubblicità al gioco.

Scritto da Redazione

“È fondamentale dotare i Comuni di maggiori strumenti idonei alla lotta contro l’evasione tributaria, quale elemento decisivo per affermare la cultura della legalità, tra i quali, ad esempio, l’attribuzione ai Comuni dell’irrogazione delle sanzioni per il divieto della pubblicità ai giochi d’azzardo, divieto che andrebbe rafforzato“.

Lo chiedono il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, e il vice sindaco Carlo Battistini, in una lettera indirizzata al presidente nazionale di Anci, Antonio Decaro e al presidente di Anci Emilia-Romagna, Michele de Pascale (sindaco di Ravenna).

 

Nella stessa lettera, sindaco e vice sindaco riconoscono poi ad Anci il merito di essere riuscita a far sì, con il suo impegno, che il Governo consentisse ai Comuni di disporre dell’utilizzo dell’avanzo di bilancio. Una decisione, questa, che per il Comune di Cesena ha significato poter investire, nel 2018, oltre 12 milioni di euro in infrastrutture, utilizzati per il completamento del Campus universitario, per opere pubbliche di ripristino della viabilità e per gli impianti sportivi.
 

Articoli correlati