skin
Menu

Comune Firenze: 'Usare tasse sul gioco per finanziare cura del Gap'

10 gennaio 2018 - 12:41

Le commissioni I e IV del consiglio comunale di Firenze approvano Odg che chiede allo Stato di aumentare le tasse sul gioco e usarle per la ricerca e la cura del Gap. 

Scritto da Francesca Mancosu

"Lo Stato italiano aumenti la pressione fiscale su tutte le attività economiche relative al gioco lecito e vincoli parte di tali introiti per destinarli alla ricerca, alla prevenzione ed alla cura delle patologie correlate al gioco lecito”.

Lo chiede un ordine del giorno - presentato dai consiglieri Giacomo Trombi, Tommaso Grassi e Donella Verdi (Firenze Riparte a Sinistra) - approvato in seduta congiunta dalle commissioni I (Bilancio) e IV (Sanità) del Comune di Firenze che impegna l'amministrazione a trasmettere questo atto al Governo ed al Parlamento italiano.


L'ordine del giorno è stato fatto proprio dallle commissioni e, come racconta il consigliere Trombi a Gioconews.it, è stato "votato all’unanimità in Bilancio e favorevole con un solo non-voto (Forza Italia) in Sanità. L’atto è stato emendato leggermente, sostituendo ‘gioco d’azzardo’ con ‘gioco “lecito”’ e aggiungendo 'economiche' dopo 'attività' nel dispositivo attuativo".

 

Articoli correlati