skin
Menu

Comune Taino finanzia nuove attività: 'Escluse sale slot e Vlt'

05 gennaio 2016 - 14:37

Il piccolo Comune in provincia di Varese stanzia 3mila euro annui per incentivare il commercio, niente fondi a sale slot e Vlt

Scritto da Fm

 


Compro oro, sale slot e Vlt, distributori automatici, sexy shop o negozi per la vendita di armi, munizioni e materiale esplosivo. Sono i settori esclusi dal Regolamento per la concessione di contributi per l'apertura di nuove attività commerciali, artigianali e di servizi appena varato da Taino, Comune di 3mila abitanti della provincia di Varese.


Per incentivare l'economia locale, l'amministrazione lombarda ha pensato di stanziare un piccolo fondo - pari a 3mila euro - per finanziare la creazione di nuove attività imprenditoriali e professionali, appartenenti ai settori di artigianato, turismo, fornitura di servizi in genere, commercio al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, ambiente, sport e tempo libero.


Il Responsabile del Servizio Tributi provvederà a ripartire tra i richiedenti l’agevolazione nel limite
massimo di 500 euro annui. Nel caso in cui le richieste superino l’ammontare del fondo stanziato l’importo erogato verrà ridotto in maniera proporzionale tra in fondo stanziato e l’ammontare delle richieste presentate. La domanda va presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo all’inizio dell’attività.

 

Articoli correlati