skin
Menu

Crema dice sì a regolamento sul gioco: '184 luoghi sensibili'

19 giugno 2018 - 08:39

Il consiglio comunale di Crema (Cr) ha approvato il regolamento sul gioco, distanziometro con 184 luoghi sensibili.

Scritto da Redazione

 

Anche il Comune di Crema (Cr) ora ha il suo regolamento sul gioco. Il testo è stato infatti approvato dal consiglio comunale nella seduta del 18 giugno


Il provvedimento, secondo quanto evidenziato dal Comune, "non si limita a recepire le norme nazionali e regionali di riferimento, ma aggiunge ulteriori prescrizioni contando 184 luoghi sensibili (vi sono compresi centri culturali, scuole, oratori, centri sportivi, sportelli automatici delle banche, banchi di pegno) vicino ai quali non si potranno stabilire delle sale con slot machine. Nel raggio di cento metri".



Il regolamento interviene anche sugli orari, "facendosi forza delle recenti sentenze del Tar, che hanno dato ragione ai sindaci: sarà possibile imporre delle fasce orarie in cui attivare o non attivare le macchinette, superando la liberalizzazione vigente, sulla base dei dati epidemiologici forniti dall’Ats in merito alla ludopatia e i soggetti maggiormente colpiti sul territorio. La valutazione di questi dati suggerirà gli orari più indicati per diminuire al massimo l’esposizione alle categorie sensibili".

 

 

Articoli correlati