skin
Menu

Maxi penali new slot: il Pd al Governo "Verificare le responsabilità"

04 dicembre 2012 - 08:26

Alcuni deputati del Pd hanno presentato un’interpellanza urgente, in cui chiedono al Ministro dell’economia e delle finanze e al Ministro della salute, di intervenire in materia di maxi penali new slot. I deputati chiedono al Governo “se non si ritenga urgente e doveroso verificare, per quanto di competenza, eventuali responsabilità sul piano amministrativo e disciplinare in relazione a quanto emerso in premessa e assumere iniziative normative per definire meglio l’esercizio del controllo pubblico e la certezza della pena,

Scritto da Sm

al fine di evitare che venga vanificato l’operato delle forze dell’ordine e si dia la distorta percezione di favorire il mancato rispetto delle regole, in un settore che è peraltro soggetto ad infiltrazioni della criminalità organizzata”.

Ai concessionari sono state contestate penali “per quasi 100 miliardi” per il “mancato collegamento degli apparecchi alla rete telematica dello Stato, gestita da Sogei”. Però “gli stessi concessionari delle slot machine ne verseranno circa 2,7 miliardi di euro, salvo ulteriori riduzioni risultanti dai ricorsi ancora in corso”, sottolineano i deputati.

Articoli correlati