skin
Menu

Monti (Avviso pubblico): 'Enti locali responsabili, non proibizionisti'

01 febbraio 2017 - 17:58

Nadia Monti, coordinatrice di Avviso Pubblico, evidenzia come il materia di gioco gli enti locali seguano una logica interventista e non proibizionista.

Scritto da Vg

Bologna - "La logica che viene seguita dagli enti locali nell'intervenire sul tema del gioco pubblico non è proibizionista ma è quella di intervenire su un tema che è esploso negli ultimi anni e su un fenomeno, come quello della ludopatia, che non era neppure nuovo a livello globale perché già l'Organizzazione mondiale della sanità si era espressa sulla diffusione del gioco a livello generale". A parlare è la dottoressa Nadia Monti, già assessore alla legalità del Comune di Bologna e coordinatrice di Avviso Pubblico, nel suo intervento al dibattito sui territori del gioco lecito. 

"È dovere degli enti locali intervenire a garanzia dell'ordine pubblico. La logica è quella della responsabilità pubblica che ha spinto gli enti a intervenire su questo tema ed è quella che ha portato la Regione Emilia Romagna è il Comune di Bologna a prendere provvedimenti specifici in materia", conclude.

 

Articoli correlati