skin

Ddl Enti locali, inammissibili emendamenti sul gioco di Forza Italia

12 luglio 2016 - 07:30

Inammissibili le proposte emendative sul gioco presentate al Ddl Enti Locali da Alberto Giorgetti (Fi).  

Scritto da Sm
Ddl Enti locali, inammissibili emendamenti sul gioco di Forza Italia

Sono state presentate 966 proposte emendative riferite al Ddl Enti Locali, alcune delle quali presentano profili di criticità relativamente alla loro ammissibilità. Lo sottolinea in Commissione Biancio della Camera il relatore Rocco Palese. E tra queste sono state ritenute inammissibili anche quelle presentate da Alberto Giorgetti (Fi) in materia di gioco.

 

“Ai sensi del comma 7 dell’articolo 96-bis del Regolamento, non possono ritenersi ammissibili le proposte emendative – afferma Palese - che non siano strettamente attinenti alle materie oggetto dei decreti legge all’esame della Camera. Tale criterio risulta più restrittivo di quello dettato, con riferimento agli ordinari progetti di legge, dall’articolo 89 del medesimo regolamento, il quale attribuisce al presidente la facoltà di dichiarare inammissibili gli emendamenti e gli articoli aggiuntivi che siano estranei all’oggetto del provvedimento”.

Il primo emendamento presentato da Giorgetti esclude dal pagamento del canone di abbonamento Tv gli apparecchi utilizzati esclusivamente come videoterminali per l’esercizio della raccolta del gioco con vincite in denaro; il secondo reca norme in materia di pagamento delle vincite conseguite in tutte le modalità del gioco del lotto.  

Articoli correlati