skin
Menu

Proroga emergenza, dalla Camera arriva il via libera definitivo

18 febbraio 2022 - 10:08

Dopo aver ottenuto la fiducia, il Dl che proroga lo stato di emergenza nazionale viene approvato in via definitiva.

Scritto da Daniele Duso

Con 331 voti favorevoli e 45 contrari Dl Festività viene approvato in via definitiva dalla Camera. Il testo, con modificazioni, del decreto 24 dicembre 2021, n. 221, recante proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19 (Approvato dal Senato) (A.C. 3467​), identico a quello approvato dal Senato, viene quindi licenziato come previsto prima del 22 febbraio.

Nella serata di mercoledì 16 febbraio il governo aveva ottenuto la fiducia, posta nella giornata di martedì dal Ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico d’Incà.

Per quanto riguarda il settore del gioco (sale giochi, scommesse, bingo e casinò) il Ddl prevede l’obbligo di green pass rafforzato, che si ottiene con vaccino o dopo la guarigione dal Covid-19, anche in zona bianca.

Il tutto mentre il panorama d'attorno è completamente cambiato rispetto a fine dicembre, e già sono stati disposti i primi allentamenti delle restrizioni, con l'idea di non prorogare ulteriormente lo stato d'emergenza oltre al 31 marzo 2022.

Articoli correlati