skin
Menu

Provincia Trento, Plotegher: 'A che punto è attuazione legge Gap?'

08 febbraio 2018 - 09:14

Violetta Plotegher (Partito Democratico del Trentino) chiede lumi sull'attuazione della legge della Provincia di Trento sul Gap.

Scritto da Redazione

Il presidente del Consiglio Provinciale di Trento, Bruno Dorigatti, avrà tempo fino al 9 marzo per rispondere, con risposta scritta, all'interrogazione presentata da Violetta Plotegher (Partito Democratico del Trentino) in merito all'attuazione della legge provinciale n. 13 del 2015 in materia di prevenzione e cura della dipendenza da gioco.


In particolare, Plotegher chiede di sapere: "a che punto sono i regolamenti attuativi per le misure previste nella legge n. 13/2015; i dati sull’applicazione del distanziometro nei diversi Comuni in Trentino e in che misura gli Enti locali hanno recepito la legge;
 i dati inerenti il numero degli apparecchi e delle sale slot e vlt prima e in seguito
all’attuazione della legge; il numero degli esercizi che hanno beneficiato delle misure previste nell’art.7 Interventi a sostegno degli esercizi pubblici".


La consigliera del Partito Democratico del Trentino poi vuole sapere: "se sono stati adottati provvedimenti da parte dei sindaci volti a determinare limiti orari di apertura per le sale gioco e gli esercizi pubblici dove sono stati installati degli apparecchi e se sì, quali sono; se è stato adottato e diffuso il logo provinciale previsto dall’art.9; quante sanzioni penali e amministrative e pecuniarie sono state irrogate nell’attività di vigilanza e quali sono stati i risultati dell’attività di vigilanza; quante iniziative di informazione della cittadinanza sono state sostenute (e finanziate) per diffondere una reale consapevolezza rispetto alle (praticamente inesistenti) probabilità di vincita con gli apparecchi o gli altri giochi che prevedono una vincita in denaro compresi i gratta e vinci”.
 

Articoli correlati