skin

Ambrosi sospesa dal partito, è fuori dalla corsa come presidente provinciale di FdI a Trento

12 febbraio 2024 - 09:34

La deputata Alessia Ambrosi, deferita ai probiviri del partito e sospesa per 15 giorni, non potrà partecipare al congresso per l'elezione del presidente provinciale di Fratelli d'Italia di Trento.

Scritto da Redazione
Nella foto: la deputata di Fratelli d'Italia Alessia Ambrosi © Pagina Facebook ufficiale

Nella foto: la deputata di Fratelli d'Italia Alessia Ambrosi © Pagina Facebook ufficiale

Sospesa per 15 giorni dal partito, e quindi fuori dalla corsa per diventare la presidente provinciale di Fratelli d'Italia a Trento: è la sorte toccata alla deputata Alessia Ambrosi, pochi giorni dopo aver presentato la sua candidatura.

Le votazioni sono in agenda il 17 febbraio, proprio durante il periodo di sospensione comminato ad Ambrosi dopo essere stata deferita ai probiviri del partito, probabilmente a causa delle critiche alla gestione del commissario uscente, Alessandro Urzì, secondo quanto riportano alcune agenzie di stampa.

Ora a restare in lizza per la carica di presidente provinciale è Alessandro Iurlaro, sostenuto da Urzì.

Questo il commento di Ambrosi, affidato a una nota: “Il mio impegno in Fratelli d’Italia rimane e anzi continua con ancora maggiore entusiasmo e determinazione. Due settimane passano in fretta, non passa invece e anzi si rafforza il mio spirito a operare per il bene del partito e della comunità trentina tutta. Ringrazio nuovamente le tante iscritte e i tanti iscritti per la loro crescente fiducia, un sostegno che per dimensioni ed entusiasmo mi colpisce e mi onora ogni giorno di più e mi spinge ad andare avanti nel solco dei valori in cui crediamo. Il patrimonio più importante per tutte e tutti noi è adesso lo svolgimento il più possibile sereno del congresso provinciale trentino, nel quale è giusto tutti siano e si sentano rappresentati.
Lo dico non solo come unica donna candidata in tutta Italia ma soprattutto come militante appassionata e genuina. Mi auguro che si giunga quindi ad una candidatura unitaria nel clima di massima partecipazione e di condivisione, in tal senso ho manifestato la mia piena disponibilità sia a farmi carico dell'impegno sia a contribuire ad una scelta di alto profilo, altrettanto rappresentativa che possa rappresentare le migliore potenzialità di un partito che può tornare ad essere il primo anche in Trentino come merita la leadership di Giorgia Meloni”.

 

Alessia Ambrosi ha sempre mostrato un particolare interesse per il settore del gioco e le sue problematiche, sia da consigliera provinciale a Trento che sui banchi del Parlamento nazionale, raccontato pochi giorni fa in un'intervista esclusiva a GiocoNews.

 

Altri articoli su

Articoli correlati