skin

Cadoneghe limita il gioco, apparecchi accesi solo dalle 10 alle 20

17 dicembre 2018 - 11:15

Entra in vigore il 19 dicembre l'ordinanza del comune di Cadoneghe (Pd) che consente il gioco solo dalle 10 alle 20 di tutti i giorni, festivi compresi.

Scritto da Redazione
Cadoneghe limita il gioco, apparecchi accesi solo dalle 10 alle 20

Si allunga la lista del comuni italiani che si sono dotati di un'ordinanza oraria sul gioco.

La “new entry” è Cadoneghe, cittadina di circa 16mila abitanti della provincia di Padova che ha stabilito di permettere il funzionamento degli apparecchi solo dalle 10 alle 20 di tutti i giorni, festivi compresi.

La nuova disciplina sarà in vigore da mercoledì 19 dicembre.

Per i titolari dell'autorizzazione di esercizio, oltre al rispetto dei nuovi limiti orari, è d'obbligo “l'esposizione su apposite targhe, in un luogo ben visibile al pubblico, di formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro” e l'esposizione “all'esterno del locale del cartello indicante gli orari di funzionamento degli apparecchi”, si legge nel testo dell'ordinanza.

 

 

In caso di violazione di tali prescrizioni è prevista una sanzione amministrativa compresa fra i 25 e i 500 euro. “In casi di particolare gravità e recidiva si applicherà per un periodo da uno a sette giorni la sanzione accessoria della sospensione dell'attività”.
 

Articoli correlati