skin

Camera, commissione mafie: testo unificato pronto per la relazione all'Assemblea

27 gennaio 2023 - 10:18

La commissione Affari costituzionali conclude l'esame e attende la pronuncia della commissione Bilancio ai fini della discussione in Assemblea.

Scritto da Daniele Duso
Camera-facciata_980.png

La commissione Affari istituzionali della Camera è pronta a riferire in Assemblea in seguito alla chiusura dell'esame della proposta di legge sull'Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.

Pervenuto il parere favorevole della commissione Giustizia, la commissione Affari costituzionali, in sede referente, attende ora la pronuncia della commissione Bilancio, ai fini della discussione in Assemblea.

Il mandato a riferire, in forma orale, all’Assemblea sul testo unificato (dalle varie proposte presentate) della Pdl, risultante dagli emendamenti approvati, è stato affidato a Simona Bordonali.

Il presidente della commissione, Nazario Pagano, avverte infine che "la Presidenza si intende autorizzata al coordinamento formale del testo e si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove per l’esame in Assemblea sulla base delle indicazioni dei gruppi".

Altri articoli su

Articoli correlati