skin

Consiglio Lombardia, Pd: 'Vietare slot e gioco nelle stazioni ferroviarie'

16 luglio 2019 - 09:55

Nella seduta della commissione Territorio del 18 luglio l'assessore della Lombardia Claudia Maria Terzi dovrà rispondere ad interpellanza del Pd su slot nelle stazioni ferroviarie.

Scritto da Redazione
Consiglio Lombardia, Pd: 'Vietare slot e gioco nelle stazioni ferroviarie'

Si parlerà anche delle slot machine installate nei locali commerciali delle stazioni ferroviarie nella seduta della commissione Territorio e infrastrutture del Consiglio della Lombardia calendarizzata per giovedì 18 luglio.

Il tema infatti è oggetto di un'interpellanza presentata dai consiglieri di minoranza Fabio Pizzul, Matteo Piloni, Pietro Luigi Ponti, Pietro Bussolati, Paola Bocci e Samuele Astuti (Pd) e alla quale sarà chiamata a rispondere l'assessore alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi.

I consiglieri in particolare chiedono di sapere “se nei bandi di locazione sono previste clausole che prevedono obbligatoriamente il divieto per il conduttore di installare o far installare all'interno delle stazioni slot machine o qualsiasi sistema di gioco” e se esiste la mappatura delle attività commerciali con offerta di gioco.

 

All'assessore infine viene chiesto “se non ritiene urgente sollecitare il rispetto del divieto di installare o far installare” apparecchi da gioco in tali locali.

 

Articoli correlati