skin

Coronavirus: ecco il decreto del governo con gli aiuti alle imprese

14 marzo 2020 - 14:22

Dopo le ripetute anticipazioni delle ultime ore, è disponibile una prima stesura del decreto del governo con aiuti alle imprese.

Scritto da Redazione
Coronavirus: ecco il decreto del governo con gli aiuti alle imprese

E' un provvedimento di 20 pagine e composto da 37 articoli quello che si appresta a varare il governo in occasione della prossima riunione del Consiglio dei Ministri, contenente le attese misure a sostegno di famiglie e imprese. Tra i vari punti, alcuni dei quali già anticipati nelle ore precedenti, sono previste: "Disposizioni riguardanti i termini relativi alla dichiarazione dei redditi precompilata 2020", la "Sospensione dei termini di versamento dei carichi affidati all’agente della riscossione", la "Rimessione in termini per adempimenti e versamenti" e la "Sospensione dei pagamenti delle utenze" oltre a quella dei "termini per il pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria" e di quelli "versamenti assicurativi e alle camere di commercio", di "versamenti, ritenute, contributi e premi per il settore turistico-alberghiero". 

Ci sono poi misure riguardo ai "Procedimenti amministrativi di competenza delle Autorità di pubblica sicurezza" e "Misure urgenti in materia di sospensione dei termini e rinvio delle udienze processuali".
Nella sezione relativa alle "misure in materia di lavoro privato e pubblico" previste "Norme speciali in materia di trattamento ordinario di integrazione salariale e assegno ordinario", "Trattamento ordinario di integrazione salariale per le aziende che si trovano già in Cassa integrazione straordinaria", "cassa integrazione in deroga" e "Indennità lavoratori autonomi". Con norme speciali per Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna).
 
Nella bozza (in allegato) risulta ancora da completare l'articolo 36 relativo alle "Disposizioni finanziarie". 
 
 
(Il contenuto da scaricare è visibile soltanto agli utenti registrati. La registrazione è rapida e gratuita e può essere effettuata da qui)
 
What do you want to do ?
New mail

Articoli correlati