skin

Di Battista: 'Stampa spera in Salvini per reintroduzione pubblicità al gioco'

01 aprile 2019 - 08:58

Alessandro Di Battista (ex M5S) esce dal silenzio e critica la stampa, a suo dire fiduciosa in Matteo Salvini per la reintroduzione della pubblicità al gioco.

Scritto da Redazione
Di Battista: 'Stampa spera in Salvini per reintroduzione pubblicità al gioco'

La stampa ha scelto Salvini, soprattutto quella di sinistra che fa finta di scandalizzarsi per certe espressioni. Lo adora, perché per loro è la speranza futura di poter vedersi garantiti i finanziamenti pubblici e magari la reintroduzione della pubblicità al gioco d’azzardo vietata dal decreto Dignità”.

Ne è convinto Alessandro Di Battista, l'ex parlamentare del Movimento cinque stelle, che in una diretta Facebook “fa luce” sulla sua scomparsa dai social e dai media in generale dopo il suo sostegno alla campagna elettorale dei pentastellati per le elezioni regionali, conclusasi con delle sonore sconfitte in Sardegna, Abruzzo e Basilicata.

 

 

Non si è fatto attendere il commento dell'associazione Sapar a tali esternazioni: “Avendo esaurito gli argomenti di interesse mondiale scarica la bomba sempreverde: Il gioco di Stato. Quello con cui si sono finanziati l'elemosina di cittadinanza. Che dire, Il gioco di Stato è come il prezzemolo, ci sta bene su tutto”.
 
 
Di Battista ha anche rassicurato i follower circa la sua intenzione di non ritirarsi completamente dalla vita politica ma di essere pronto a valutare una nuova discesa in campo in futuro, eventualmente.
Nel frattempo, continuerà a viaggiare per il mondo, a scrivere reportage e libri e si è anche iscritto ad un corso di falegnameria a Viterbo.
 
Lo scorso febbraio, Di Battista era tornato a difendere il divieto di pubblicità al gioco introdotto con il decreto Dignità sostenendo che “alla lunga diminuirà il numero di persone che giocano d’azzardo. Questo, non in 24 ore, ma nel giro di sei o sette mesi”.
 

Articoli correlati