skin

Emilia Romagna: 'Tasse ridotte per esercizi con marchio Slot freE-R'

16 gennaio 2017 - 11:31

La commissione Politiche per la salute dell'Emilia Romagna dice sì agli sconti su Tari e occupazione suolo pubblico per gli esercizi commerciali con marchio Slot freE-R.

Scritto da Redazione
Emilia Romagna: 'Tasse ridotte per esercizi con marchio Slot freE-R'

Priorità e premialità, nell’erogazione di agevolazioni, incentivi finanziari e contributi, agli esercenti che dispongono del marchio 'Slot freE-R' (esercizi commerciali, gestori di circoli privati e altri luoghi deputati all’intrattenimento)”. La commissione Politiche per la salute e politiche sociali della Regione Emilia Romagna, presieduta da Paolo Zoffoli, ha espresso parere positivo, con voto unanime (Pd, Ln e M5s), al provvedimento della Giunta a sostegno dei titolari di attività che scelgono di non installare nel proprio esercizio apparecchi da gioco.

 

“La scelta di sostenere l’adesione al marchio regionale 'Slot freE-R'- ha evidenziato in commissione la Giunta- rientra nell’attività di promozione della Regione Emilia-Romagna verso corretti stili di vita, un impegno che assume un alto valore etico per la valorizzazione e diffusione di buone pratiche di contrasto al gioco d’azzardo patologico e per la prevenzione di fenomeni di ludopatia, con particolare attenzione alla sua diffusione verso i minori”.

 

Relativamente al provvedimento, Raffaella Sensoli (M5s) chiede “di esplicitare meglio le società e gli enti coinvolti da questa direttiva e di specificare l’entità dei contributi”. “La Regione Emilia-Romagna- evidenzia Mirco Bagnari (Pd) - da un segnale forte nella direzione del contrasto al gioco d’azzardo patologico: si premia chi ha avuto il coraggio di proseguire in questo cammino etico”. Daniele Marchetti (Ln) chiede alla Giunta di prevedere concretamente agevolazioni per quegli esercenti che espongono il marchio. La Giunta ha riferito della possibilità, per gli enti locali, di prevedere sconti su Tari (tassa rifiuti) e tassa per l’occupazione suolo pubblico.
 

Articoli correlati