skin

Filippone (Unigioco): 'Nuovo approccio alla prevenzione del Gap'

11 febbraio 2016 - 14:44

Ezio Filippone (Fondazione Unigioco) nel convegno 'L’intelligenza del rischio. A proposito di compulsività in materia di giochi' chiede nuovo approccio a prevenzione Gap.

Scritto da Sara
Filippone (Unigioco): 'Nuovo approccio alla prevenzione del Gap'

 


Roma - "Questo è il nostro primo appuntamento di quest'anno. Abbiamo scelto di farlo dopo la stagione della legge di Stabilità che ha dato al settore alcuni punti fermi. E cioè una drastica riduzione dell'offerta di gioco attraverso il blocco dei nulla osta e altre autorizzazioni, la limitazione della pubblicità, un finanziamento per i centri che si occupano di dipendenza e regole molto pesanti sulla fiscalità del settore. Con queste parole Ezio Filippone, della Fondazione Unigioco, ha aperto il convegno 'L’intelligenza del rischio. A proposito di compulsività in materia di giochi', organizzato a Roma a Palazzo Montecitorio, giovedì 11 febbraio.


"E' comunque un punto di svolta per un approccio al problema delle compulsività che è l'obiettivo del nostro convegno. L'anno trascorso è stato quello del dibattito quantitativo e scandalistico del fenomeno delle dipendenze e della mancata riforma del settore dei giochi attraverso la delega fiscale. Quest'anno ci si augura che si affronti il problema in maniera qualitativa, affidando a una nuova e più responsabile comunicazione e a attività di prevenzione del fenomeno".

 

Articoli correlati