skin

Legge Gap Veneto, testo unificato fermo in commissione Sanità: "Discussione dopo le elezioni"

09 maggio 2014 - 08:43

Se ne parlerà il 29 maggio, dopo le elezioni. Ancora un rinvio, come comunicano dalla commissione Sanità della Regione Veneto a Gioconews.it, per la discussione del testo unificato della legge per il contrasto al gioco patologico, frutto dell'accorpamento delle proposte presentate dai consiglieri  Claudio Sinigaglia (Pd), Cristiano Corazzari (Liga Veneta - Lega Nord Padania), Stefano Valdegamberi (Futuro popolare), Stefano Peraro (Udc) e Antonino Pipitone (Idv).

Scritto da Redazione GiocoNews
Legge Gap Veneto, testo unificato fermo in commissione Sanità: "Discussione dopo le elezioni"

 

 

Un testo che ha fin qui registrato un sostanziale accordo fra tutti i firmatari, tanto di maggioranza quanto di opposizione, e che dovrebbe essere approvato dal Consiglio in tempi brevi.
 
LE MISURE PROPOSTE - Fra le misure proposte nei vari testi, figurano il distanziometro – fra i 300 e i 500 metri -,  interventi di prevenzione e trattamento del gioco patologico, con il coinvolgimento di operatori, gestori delle sale, forze dell'ordine, aziende sanitarie, associazioni e scuole, la promozione di un numero verde e di un osservatorio regionale per le dipendenze, maggiorazione Irap per i gestori di locali dotati di slot (e riduzione per gli esercenti 'virtuosi').

Articoli correlati