Leodori (Regione Lazio): ‘Istituzioni assieme per scrivere il futuro’
Il vice presidente della Regione Lazio inaugura il parco ricreativo romano del Casilino Sky Park dove c’entra anche il gaming
Scritto da Ac
Roma - “Quello che vediamo qui oggi, 3 maggio, è un esempio di come dovrebbero funzionare le cose. Parliamo di riqualificazione di zone urbane ma parliamo anche di inclusione, visto che in questi spazi si andranno a fare attività sportive, culturali e ricreative. Ma è anche uno splendido esempio di collaborazione visto che hanno contribuito e partecipato tutte le istituzioni locali, dalla Regione, al Comune al Municipio ma anche Sport e Salute e i privati”. Con queste parole il vice prendente della Regione Lazio, Daniele Leonori, interviene nella cerimonia di inaugurazione del Casilino Sky Park di Roma: il nuovo spazio di aggregazione dove socialità, sport e cultura si incontrano su una piazza sopraelevata a cielo aperto, in uno spazio unico e suggestivo, ideato e realizzato da Fusolab, Associazione di Promozione Sociale e Sportiva Dilettantistica con la curatela artistica di Mirko Pierri dell’associazione a.Dna, organizzazione che promuove street-urban artist da dodici anni, con il sostegno di Igt, leader mondiale nel settore del gioco regolamentato, in collaborazione con LifeGate, da oltre vent’anni punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile e Igd, cohost e proprietario dell’immobile.
“Stiamo inaugurando un progetto che parla al futuro e parla a un audience enorme, in una testa che interessa fino a 60mila persone e questo lo rende tutto ancora più interessante”.