skin

Liguria, Centi (commissione Antimafia): Inattuata legge regionale sul gioco'

01 febbraio 2024 - 09:50

Il presidente della commissione regionale Antimafia della Liguria, Roberto Centi, punta il dito contro la mancata attuazione della legge regionale n. 17 del 2012 ‘Disciplina delle sale da gioco’.

Scritto da Redazione
Nella foto: Roberto Centi, presidente della commissione regionale Antimafia della Liguria © Pagina Facebook ufficiale

Nella foto: Roberto Centi, presidente della commissione regionale Antimafia della Liguria © Pagina Facebook ufficiale

C'è spazio anche per il gioco nel bilancio tracciato dal presidente della commissione regionale Antimafia della Liguria, Roberto Centi, che nell'ultima seduta di consiglio regionale ha illustrato la relazione dell’attività della commissione nel 2023, poi approvata all’unanimità dei consiglieri presenti.

Per quanto riguarda le audizioni, il presidente Centi ha ricordato proprio quelle effettuate sul fenomeno del gioco d’azzardo in Liguria e sulle possibili infiltrazioni della criminalità organizzata nei grandi appalti finanziati dal Pnrr, in particolare quello per la nuova diga foranea di Genova.

Sul gioco d’azzardo dobbiamo constatare la mancata attuazione della legge regionale n° 17 del 2012 ‘Disciplina delle sale da gioco’ – osserva Centi -. Una legge che avrebbe il merito di non concedere l’autorizzazione all’esercizio a sale gioco ubicate a meno di 300 metri da strutture sensibili come istituti scolastici, luoghi di culto, strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario, e strutture ricettive per categorie protette”.

Altri articoli su

Articoli correlati