Milleproroghe, alla Camera il parere della Conferenza unificata
La misura, che proroga le estrazioni aggiuntive di Lotto e Superenalotto anche per il 2024, procede il suo iter alla Camera in attesa della votazione finale, entro la settimana corrente.
Scritto da Dd
Continua, alla Camera, l'iter del Dl Milleproroghe, che dovrebbe concludersi con la votazione nella giornata. Il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, con lettera datata 1° febbraio, trasmette alla commissione Affari costituzionali della Camera il parere reso dalla Conferenza unificata, nella seduta del 25 gennaio.
Giovedì prossimo, 8 febbraio, le commissioni Affari sociali e Bilancio riunite, in sede referente, lavoreranno sul testo dopo aver ricevuto i pareri delle commissioni interpellate in sede consultiva.
Si procederà quindi con l'esame degli emendamenti, che contonuerà anche nella giornata di venerdì 9. Tra gli emendamenti segnalati, lo ricordiamo, c'è il n. 3.26 presentato da Quartini e altri esponenti del Movimento 5 stelle, relativo alla cancellazione delle estrazioni aggiuntive di Lotto e superenalotto, prorogate invece per volontà del governo per andare a creare un fondo nazionale per la gestione delle emergenze.
La relazione sul Dl 215/2023, Disposizioni urgenti in materia di termini normativi per la commissione Affari sociali sarà a cura di Paolo Emilio Russo e Alessandro Colucci, mentre per la commissione Bilancio sarà compito di Frassini e Angelo Rossi.