skin

Milleproroghe, tra i 360 emendamenti segnalati anche quello del M5S sul Lotto

26 gennaio 2024 - 15:21

Andrà a votazione l'emendamento M5S che propone di sopprimere la proroga delle estrazioni aggiuntive di Lotto e SuperEnalotto nel 2024.

Scritto da Dd
Camera deputati frontale.jpg

Andrà a votazione l'emendamento numero 3.26 al Dl Milleproroghe, presentato dal M5S, che propone di sopprimere la disposizione che proroga al 2024 le estrazioni settimanali aggiuntive del gioco del Lotto e del Superenalotto.

L'emendamento 3.26 risulta, infatti, tra i 360 emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari; si tratta degli emendamenti "scelti" dagli stessi proponenti, e dunque tenuti in vita, nel corso dei prosieguo dell'esame del testo presso le commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera. Tutti gli altri emendamenti infatti (erano circa 1700 in tutto) verranno tralasciati.

Gli emendamenti saranno esaminati nel corso della prossima seduta congiunta delle commissioni, programmata per il 31 gennaio. Dopo questa seduta di discussione sarà quindi calendarizzata, probabilmente nella settimana successiva, una nuova seduta per la votazione degli emendamenti.

Questo il testo dell'emendamento: 

Sopprimere il comma 7.

3.26. Quartini, Auriemma, Carmina, Alfonso Colucci, Dell’Olio, Donno, Penza, Riccardo Ricciardi, Torto (M5S)

Questo il comma 7 dell’articolo 3 del decreto Milleproroghe che i rappresentanti del M5S vorrebbero cancellare:

“Le disposizioni di cui all’articolo 21, comma 4, primo periodo, del decreto-legge 1° giugno 2023, n. 61, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 luglio 2023, n. 100, in materia di giochi, trovano applicazione altresì nell’anno 2024. Le maggiori entrate derivanti dal primo periodo sono destinate al Fondo per le emergenze nazionali di cui all’articolo 44 del codice della protezione civile di cui al decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1”.

Altri articoli su

Articoli correlati