skin

Piemonte, Saitta (ass. Sanità): "A breve piano triennale e legge sul Gap"

05 febbraio 2015 - 09:45

Con i consiglieri regionali, esamineremo a breve sia la proposta di piano triennale che i contenuti di un disegno di legge specifico per uniformare il Piemonte alle altre Regioni d'Italia che già si sono dotate di uno strumento legislativo per combattere il gioco d'azzardo. Lo ha promesso l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, intervenendo ieri in Consiglio regionale al dibattito collegato alla mozione presentata dal Gruppo PD in materia di gioco d’azzardo. 

Scritto da Redazione GiocoNews
Piemonte, Saitta (ass. Sanità): "A breve piano triennale e legge sul Gap"

 

"Certo - ha aggiunto Saitta - servirebbe subito un'azione di legislazione nazionale. Sono certo che il presidente Chiamparino con i nostri parlamentari piemontesi hanno la forza per un'azione nazionale importante sulla prevenzione contro la ludopatia, che rappresenta un grave attacco alle fasce deboli dell apopolazione, sia i giovani che le persone in difficoltà economica e lavorativa e di conseguenza anche un aggravio alla spesa sanitaria".


Saitta, d'intesa con il vicepresidente Reschigna, ha ribadito che la Regione Piemonte intende dare attuazione all'art. 7 della legge regionale 1/2014 che già prevedeva per l'anno in corso sgravi fiscali sull'Irap per i commercianti che rinunceranno a tenere slot machine nei loro bar e negozi ed al contrario aggravi dell'Irap per chi li manterrà attivi.

 

Articoli correlati