skin

Quartini (M5S): 'Sentenza su Livorno, serve chiarimento normativo'

19 maggio 2017 - 16:33

Andrea Quartini, consigliere regionale in Toscana del M5S, sulla sentenza del Tar Toscana contro ordinanza gioco di Livorno.

Scritto da Redazione
Quartini (M5S): 'Sentenza su Livorno, serve chiarimento normativo'

"Rispettiamo la sentenza del Tar, ma quando si usa la legge per fermare il coraggio di un’amministrazione nel difendere i cittadini dal rischio ludopatia evidentemente il problema è la legge. Serve un chiarimento normativo che indichi il perimetro entro il quale i Comuni possano muoversi in sede di regolamento. Non può essere un cavillo a fermare una giusta azione di prevenzione e contenimento del danno legato all’azzardo". Lo sottolinea Andrea Quartini, consigliere regionale in Toscana del M5S sulla sentenza del Tar che boccia l'ordinanza sindacale di Livorno sulle sale giochi.

"Il Consiglio Regionale si è già espresso sul contrasto alla ludopatia l’anno scorso, su nostra iniziativa condivisa con le altre forze politiche, e ha un Osservatorio dedicato molto attivo. La linea è chiara: Regione e Comuni devono poter evitare che le sale slot siano vicino a luoghi sensibili come le scuole. Gli studi medici non devono essere considerati luoghi sensibili, come contestato dai giudici del Tribunale Amministrativo? Discutiamone. L’obiettivo dev’essere chiaro: evitare che chi è più a rischio entri a contatto con il fattore di rischio".

Articoli correlati